• Seguici su Twitter

  • for docenti

  • scuola digitale

  • Categorie articoli

  • Blog Stats

    • 499,763 hits
  • Logo by Barbius

    Logo Lim
  • Pagine

software

In questo spazio saranno presenti i link ai principali software didattici

13 Risposte

  1. Cerco software Lim per il mac

  2. Salve. Vorrei sapere quante installazioni si possono fare con il numero di serie del programma originale della LIM, perchè nella scuola pur avendo due sole lavagne molte insegnanti hanno la necessità di installarlo nel proprio pc personale per preparare le lezioni.
    Grazie.

    • Quale programma? vedi bene nelle condizioni d uso quando lo installi

    • per il risolvere suo problema le sconsiglio di provare NetSopport School ( di cui è possibile scaricare uan versione demo – completa di tutte le funzionalità)

      il sw da la possibilità di copiare l’editor,per la creazione di test/lezioni, su un supporto ed ulizzarlo in modalità off-line su un qualsiasi pc senza dover installare il prodotto.
      basta copiare l’rditor su una pendrive ed utilizzarlo dal proprio pc.

      http://www.bludis.it/prodotti/netsupport/school/funzionalita/Pagine/default.aspx

      http://www.bludis.it/download/Pagine/download.aspx?Par=nss

    • normalmente e logicamente il software proprietario LIM (che viene fornito sempre e solo con la LIM) deve essere libero per ogni docente che utilizza la LIM dal momento che è utilizzabile solo su quella particolafre LIM istallata e non su altre.
      Se così non è NON HA SENSO COMPRARE QUEL PRODOTTO!!!! Tutte le LIM per le scuole DEVONO essere con una sola licenza ma utilzzabile da ogni operatore che usa la LIM: la licenza riguarda l’hardware (la LIM).Il programma serve a far funzionare la LIM e quindi ne serve solo uno… se poi si è in 30.000 ad utilizarlo questo non conta. E’ un po’ come se su un computer di scuola ogni operatore dovesse avere il proprio software per accedervi… non ha senso: il pc ha il suo software e ogni persona che vi accede usa un unico software. ciao.

  3. Cerco oliboard v. 6.3, dove posso trovarlo?
    Grazie

  4. Aula365 è una piattaforma didattica 2.0 con contenuti educativo-digitali e numerose opportunità di didattica collaborativa.
    Il portale fruibile, online, alla url http://italia.aula365.com, ed utilizzabile previa opportuna iscrizione, si offre al corpo docente come valido supporto didattico, ai ragazzi come innovativa, divertente ed efficiente soluzione di apprendimento, ed alle famiglie per una navigazione protetta e sicura.
    Nel sito, indirizzato principalmente alle scuole primarie – elementari e medie, sarà possibile rintracciare risorse multimediali di vario genere su argomentazioni e materie differenti.

  5. non riesco a decomprimere il download zippato del software oliboard x mac. non ne vengo a capo da due anni, riesco ad utilizzarlo solo sul mio notebook che ha windows. qualcuno sa dirmi come inserire i famosi numeri di serie?

  6. come faccio a scaricare activeinspire che voglio averlo sul potatile?
    carla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 912 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: