• Seguici su Twitter

  • PNSD

  • DesignDidattico Partner

    Logo Lim
  • Categorie articoli

  • Blog Stats

    • 768,791 hits
  • Pagine

Lim e disabilità: Anastasis, soluzioni per l’inclusione

Ciao a tutti, molti di voi mi hanno chiesto negli ultimi giorni quali soluzioni la LIM può prevedere per gli insegnanti di sostegno. I materiali a disposizione non sono tantissimi ma quelli presenti hanno un’ottima fattura. Oggi vi presento le soluzioni di Anastasis, una associazione che si occupa di disabilità e inclusione scolastica. Uno dei software più interessanti è SuperMappe (clicca qui per vederlo)

In questa pagina invece potrete consultare altre soluzioni per la disabilità, in particolare dislessia e ritardo mentale. Nei prossimi giorni ci dedicheremo invece ad un apprfondimento sul problema, individuando altre soluzioni per la gestione in aula di disabilità medie e gravi.

lim.tutor@gmail.com

6 Risposte

  1. ciao vorrei sono laureanda in scienze dell’educazione e vorrei mettere nella mia tesi delle informazioni sulla LIM per il ritardo mentale mi potete consigliare qualcosa? grazie

  2. ciao tutor lim mi posti il link del tuo blog così posso visitarlo?
    grazie dell’aiuto

  3. ho già letto con piacere il libro: ritardo mentale come utilizzare al meglio le nuove tecnologie. in quel libro non mi sembra che si parli di LIM o ho frainteso io? la ringrazio dei chiarimenti che mi vorrà fornire

Rispondi

