• Seguici su Twitter

  • PNSD

  • DesignDidattico Partner

    Logo Lim
  • Categorie articoli

  • Blog Stats

    • 1.049.842 hits
  • Pagine

Aggiorniamo Active Inspire alla versione 1.4

Cari lettori, immagino che molti di voi utilizzino il software promethean e relativa lavagna. Per questo motivo avrete istallato nel vostro pc-mac il programma Active Inspire. Da qualche tempo il software è stato aggiornato alla versione 1.4 che, ascoltando le numerose richieste degli utenti, introduce interessanti novità. Vediamo quali:

1) Selezione di più pagine

È ora possibile selezionare più pagine nel Browser delle pagine per manipolare con facilità i contenuti in uno o più flipchart.È possibile trascinare, riordinare, tagliare, copiare, eliminare o duplicare il contenuto di più pagine, rendendo la creazione di flipchart rapida e semplice.


2) Esportazione in Excel® dei risultati dell’apprendimento personalizzato

I risultati generati da tutti i tipi di modalità di risposta, inclusa quella di valutazione personalizzata, possono essere esportati nel formato di Excel.Il nuovo layout migliorato consente di organizzare i dati in base alla domanda e allo studente, semplificandone l’analisi e permettendone la condivisione in un formato semplice.


3) Effetti volta pagina

Ora si può aggiungere un effetto animato da riprodurre quando si passa da una pagina all’altra.È possibile impostare lo stesso effetto per tutto il flipchart o seleziona diversi effetti a seconda della pagina. L’effetto Orecchia pagina simula nel flipchart la lettura sulle pagine di un libro, mentre l’effetto Rotazione cubi indica l’inizio di un nuovo obiettivo.


4) Modificatori della penna

Lo strumento Modificatori della penna consente di creare e sottolineare testo senza effettuare il passaggio dalla funzione di scrittura a quella di sottolineatura e viceversa.Ciò significa, ad esempio, che per creare e sottolineare un testo, non è più necessario passare dallo strumento di scrittura a quello di sottolineatura, ma è sufficiente utilizzare la penna con lo strumento Modificatori penna attivato.

Ricordo che tutte le novità sono disponibili solo per la versione professional.

Ecco il link per scaricarlo http://www1.prometheanplanet.com/italian/server.php?show=nav.20000

lim.tutor@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: