• Seguici su Twitter

  • PNSD

  • DesignDidattico Partner

    Logo Lim
  • Categorie articoli

  • Blog Stats

    • 1.049.842 hits
  • Pagine

Scaricare piu video da youtube

Sempre piu spesso abbiamo bisogno di portare in classe video di youtube, magari perche a scuola non ce’ una connessione veloce. E a volte capita di voler scaricare piu video in contemporanea. Ecco come fare:

scegliete il vostro preferito e cominciate pure a scaricare.

Free YouTube Download

Parte integrante della straordinaria raccolta di programmi per manipolare video e audio di DVDVideoSoft di cui vi parlammo qualche tempo fa, Free YouTube Download è un eccellente freeware che permette non solo di scaricare più video di YouTube contemporaneamente ma anche di convertirli in maniera del tutto automatica in un formato a scelta fra l’AVI, l’MP4 e il FLV. Come potete vedere dallo screenshot qui sopra, il programma è dotato di un’interfaccia utente letteralmente disarmante per la sua semplicità. Per scaricare video con esso, basta copiare gli URL dei video da YouTube, cliccare sul pulsante “Incolla” presente nella schermata principale del software, selezionare il formato di destinazione nel menu a tendina “Formati”, impostare la cartella di destinazione dei filmati tramite il campo “Cartella di output” e cliccare su “Download”. L’unica pecca è che non è no-install, ma non si può volere tutto dalla vita.

Miro

Se non usate Windows o molto più semplicemente preferite usare soluzioni open source, non potete che rivolgervi a Miro, uno straordinario tool universale multi-piattaforma (disponibile per Windows, Mac e Linux) che permette di seguire TV su Internet, scaricare torrent, visualizzare video in qualsiasi formato e scaricare più video di YouTube contemporaneamente in rigorosa qualità HD (formato MP4). Per compiere quest’ultima operazione, basta seguire quattro semplici step:
  1. Cambiare il numero di giorni dopo i quali il programma cancella automaticamente i video scaricati (dal menu “Video > Preferenze > Spazio su disco”). Più che altro per evitare brutte sorprese;
  2. Aggiungere youtube.com ai siti presenti nel menu principali del programma (dal menu “Riquadro laterale > Aggiungi un Sito Web”);
  3. Recarsi su YouTube tramite il collegamento creato nella sidebar di Miro;
  4. Collegarsi alle pagine con i video che si vogliono scaricare e cliccare sul pulsante “Scarica questo video” che compare in alto a destra.

lim.tutor@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: