• Seguici su Twitter

  • PNSD

  • DesignDidattico Partner

    Logo Lim
  • Categorie articoli

  • Blog Stats

    • 1.049.842 hits
  • Pagine

Creiamo una repository della scuola, con 20gb gratis

Quante volte ci sarebbe piaciuto condividere coi colleghi della scuola i nostri materiali, senza andare continuamente a spasso con chiavette e cd. Ecco da oggi possiamo farlo in modo gratuito. Vi presento un servizio che ci mette a disposizione uno spazio web di 20gb per il deposito dei nostri materiali. Tale applicativo (www.uploadingit.com) è raggiungibile via web. Ecco una dettagliata spiegazione da geekissimo

Considerando il continuo essere in movimento di un gran numero di utenti e l’utilizzare svariate postazioni multimediali a seconda della locazione e delle diverse necessità, avere la possibilità di accedere sempre e comunque a tutti i propri file o, molto più semplicemente, a quelli di maggiore rilevanza, costituisce senz’altro un fattore di straordinaria importanza.

Fortunatamente, per far fronte a tutto ciò, è possibile attingere ad uno dei tanti ed appositi servizi disponibili adibiti all’archiviazione dei file in rete come, ad esempio, nel caso del celebre e tanto amato Dropbox.

Peccato però che la maggior parte di essi, sebbene offra sicurezza, stabilità e quant’altro, metta a disposizione dei suoi utilizzatori uno spazio di archiviazione piuttosto ridotto rispetto a quelle che sono le effettive esigenze di ogni singolo utente.

Considerando quanto appena affermato alcuni di voi lettori di Geekissimo potrebbero dunque trovare particolarmente utile Uploadingit, un nuovo ed interessantissimoservizio di storage online che va a distinguersi da tutto quanto di analogo risulti attualmente disponibile per l’enorme quantitativo di spazio gratuito offerto: ben 20 GB!

Si, Uploadingit, previa sottoscrizione di un account utente ma senza spendere neanche un centesimo, mette a disposizione di tutti i suoi utilizzatori uno spazio di archiviazione online tutt’altro che indifferente, andando dunque a risultare un vero e proprio hard disk virtuale in rete nel quale, tra le altre cose, includere cartelle protette da passwordcaricare qualsivoglia tipologia di file sino ad un massimo di 1000 per volta, a patto però che ciascun di essi presenti una dimensione pari o inferiore a 200 MB.

Oltre a permettere di eseguire tutto quanto appena accennato Uploadingit offre anche l’opportunità di creare archivi compressi in formato .zip selezionando i file sui quali agire, ascoltare i file audio direttamente onlinevisualizzare foto ed immagini sotto forma di slidshow.

Da notare inoltre che anche il processo di condivisione dei file con altri utenti diviene un vero e proprio gioco da ragazzi mediante gli appositi link offerti.

http://uploadingit.com/

lim.tutor@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: