• Seguici su Twitter

  • PNSD

  • DesignDidattico Partner

    Logo Lim
  • Categorie articoli

  • Blog Stats

    • 1.049.842 hits
  • Pagine

ASPHI partecipa al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, all’Università Bocconi a Milano

ASPHI sarà presente al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, il più importante evento in Italia dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili (1 e 2 ottobre 2013, presso l’Università Bocconi di Milano).

Tre i temi centrali della manifestazione, nei quali anche ASPHI si riconosce: le opportunità offerte dall’innovazione sociale in un momento di grande cambiamento, l’importanza del “fare” attraverso azioni concrete, l’urgenza di una collaborazione attiva tra gli attori sociali più consapevoli.

Caratterizzato dall’approccio interculturale, interdisciplinare e internazionale, il salone si rivolge alle imprese attente all’innovazione sociale e a come un diverso approccio al business possa fornire risposte concrete per superare la crisi. È anche un’occasione per tutti, studenti, docenti, cittadini, per riflettere sul futuro o meglio sui “futuri” possibili.

Nello spazio appositamente dedicato alle organizzazioni non-profit, ASPHI presenterà alcuni dei più significativi progetti in corso sulla valorizzazione delle persone disabili nel mondo del lavoro, ambito nel quale si impegna da più di trent’anni. In particolare verrà presentato il programma “Linee Guida per l’integrazione del personale disabile in azienda” adottato anche dal Gruppo Hera, una delle principali società multiutility in Italia.

Tra le presentazioni multimediali ci sarà il progetto pAUS-A, in collaborazione con l’Associazione AUS Niguarda onlus e in sinergia con l’Unità Spinale Unipolare dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano. Sarà disponibile anche una documentazione su Handimatica, la principale mostra-convegno nazionale su informatica e disabilità, che ASPHI organizza ogni due anni a Bologna.

L’intero programma prevede dibattiti e tavole rotonde, una vetrina di buone prassi, incontri di aggiornamento professionale, spazi dedicati alla presentazione di libri, video, saggi, ricerche commentate da esperti.

Approfondimenti:

http://www.csreinnovazionesociale.it/

Informazioni:

Emanuela Trevisi – Asphi Milano – etrevisi@asphi.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: